Il 28 settembre ricorre la Giornata mondiale per l’aborto libero e sicuro. I Consultori di salute sessuale EOC (CoSS) – nell’ambito della rassegna Generando, visioni di genere – organizzano una serata di informazione e discussione dal titolo “Interruzione di gravidanza: parliamone!”. Quando? Giovedì 2 ottobre 2025, ore 20, al Ristorante Casa del popolo, Viale Stazione 31, Bellinzona.

Si cercherà di capire la situazione politica attuale, cosa dice la legge e qual è la situazione rispetto all’interruzione di gravidanza in Svizzera e in Europa. Si darà voce anche ai vissuti personali estremamente variati di donne che hanno deciso di abortire.

Dopo la visione di un breve documentario, si terrà una tavola rotonda alla quale parteciperanno Jacqueline Fellay-Jordan (co-presidente di Salute Sessuale Svizzera), Maria Chiara Pusterla (coordinatrice dei Consultori di salute sessuale EOC), Cristina D’Eredità e Antonia Fama (artiste e autrici del progetto “Volitiva – Narrazione collettiva per la tutela del diritto dell’aborto”). Modererà la serata la giornalista Alice Pedrazzini.

Entrata libera. È gradita l’iscrizione a: coss@eoc.ch.

Privacy Preference Center